• Abbonati
La rivelazione

Lo dice uno studio: l’uomo con la pancia vive più a lungo. E piace alle donne

Uomini con la pancia, smettetela di pensare a diete o lunghe sedute in palestra per rimettervi in forma. Avere la pancia, nel 2016, è cosa buona e giusta.

Sì, perché le donne vi trovano più attraenti. E non solo: potete vantare un’aspettativa di vita più lunga e un minor rischio di incidenza di cancro alla prostata e di infarto.

Lo dice una ricerca effettuata da Richard Bribiescas, professore di antropologia all’università di Yale. Secondo l’accademico infatti qualche chilo in più nel girovita può avere degli effetti benefici non solo dal punto di vista dell’appeal sessuale, ma anche per la salute.

“Con l’avanzare dell’età diminuiscono i livelli di testosterone e questo si traduce in perdita di massa muscolare a favore di quella grassa” spiega Bribiescas. Ma il calo di questo ormone non solo è responsabile della comparsa della pancetta, ma anche di cambiamenti a livello comportamentale.

L’uomo diventa meno “rude” e sviluppa un maggiore istinto paterno: il vantaggio è che i papà trascorrono più tempo con i figli e instaurano con loro relazioni affettive più intense.

Il che li mette in pole position tra gli esemplari più ricercati dal sesso opposto, perché per innato istinto di conservazione, come succede per tutte le femmine di ogni specie animale, tendono a preferire partner che sappiano prendersi cura della prole.

Ma non esagerate: è bene ricordare che l’esercizio fisico, anche una breve passeggiata di 15 minuti, è fondamentale per il benessere dell’apparato cardiovascolare e per prevenire il diabete.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI