BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forti miasmi per un diserbante, evacuata una scuola a Treviglio fotogallery

Più informazioni su

Erano circa le 18.30 di mercoledì 2 novembre quando per i corridoi e le classi dell’ala est del polo scolastico Archimede di Treviglio hanno iniziato a circolare forti miasmi e odori pungenti.

Il fetore che ha reso l’aria irrespirabile giungeva, probabilmente, dal campo adiacente all’istituto scolastico e sarebbe riconducibile, secondo una prima ipotesi, ad un tipo di diserbante impiegato nell’attività agricola.

Si è dunque deciso, in via del tutto precauzionale, di sgomberare l’edificio: sono circa una settantina gli studenti del corso serale fatti evacuare assieme a 6 docenti e 3 collaboratori, uno dei quali, una donna, sarebbe stata colta da malore.

Secondo le testimonianze raccolte, invece, l’odore provocava in coloro che lo hanno inalato, oltre che una sensazione di nausea, anche una forte irritazione a palato e naso.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.