BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdello, tre pregiudicati sorpresi a bordo di un camion con targhe rubate

Importante azione di contrasto ai reati predatori condotta dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio a Verdello: a bordo di un camion con targhe rubate c'erano tre soggetti pregiudicati provenienti da fuori provincia.

Tre pregiudicati provenienti da fuori provincia fermati in una zona industriale a bordo di un camion con targhe rubate: elementi che hanno insospettito i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio che hanno rintracciato il mezzo a Verdello.

I militari dell’Arma hanno fermato il camion sospetto con a bordo due cinquantenni della provincia di Varese già noti alle Forze dell’Ordine: sul mezzo erano state apposte targhe di provenienza furtiva, asportate nel 2013 in provincia di Milano. Le circostanze poco chiare hanno spinto subito i carabinieri a una più approfondita indagine interna del mezzo pesante, dalla quale sono emerse la presenza anche di una terza persona, un 45enne della provincia di Milano anch’egli con precedenti penali, e quella di due ricetrasmittenti.

La zona del rintraccio e le specifiche circostanze rilevate dai carabinieri, ovvero che i soggetti fermati avessero tutti precedenti e venissero da fuori provincia, hanno indotto a pensare che ci si trovasse di fronte a una situazione di potenziale rischio in termini di reati predatori: constatato come fosse ingiustificata la loro presenza in quel luogo, se non per finalità delittuose, i carabinieri hanno sottoposto a fermo il mezzo pesante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.