BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Romano, rubano riviste e fumetti al supermercato: arrestata coppia di conviventi

I carabinieri li hanno arrestati in flagranza di reato: alla coppia contestati i reati di tentato furto aggravato, ricettazione e porto abusivo in luogo pubblico di arma impropria.

Un furto particolare, di fumetti e riviste, è costato l’arresto a una coppia di conviventi a Romano di Lombardia: i due, un italiano pregiudicato 45enne della provincia di Bergamo e la sua compagna 27enne di origini russe incensurata, sono stati colti in flagranza di reato.

I carabinieri di Romano di Lombardia li hanno fermati pochi minuti dopo che avevano commesso il furto di alcune riviste e fumetti, alcuni dei quali anche con accessori audio-video, dal negozio Simply: la segnalazione pervenuta dalla vigilanza dell’esercizio commerciale in questione ha quindi permesso ai Carabinieri di intervenire in forze sul posto e così di stringere le manette ai polsi dei due autori del particolare tentativo di furto aggravato.

Dopo la perquisizione svolta dagli investigatori dell’Arma sul mezzo in uso alla coppia sono emerse altre riviste di varia natura, verosimilmente anch’esse rubate in precedenza ad un altro negozio della zona. Per tale motivo è stata contestata alla coppia anche il reato di ricettazione. Inoltre, è stato anche rinvenuto un cutter, subito sequestrato, che gli è costata un’ulteriore denuncia per porto abusivo in luogo pubblico di arma impropria.

Su disposizione del pm di turno i due sono stati collocati ai domiciliari nella relativa abitazione, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di mercoledì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.