BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, 9 colonnine per la ricarica di auto elettriche: 150mila euro dalla Regione

È stato finanziato da Regione Lombardia con 150mila euro il progetto del Comune di Bergamo per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

È stato finanziato da Regione Lombardia con 150mila euro il progetto del Comune di Bergamo per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Si tratta di un finanziamento che permetterà la realizzazione di nove colonnine: 3 in centro città, una in Città Alta e cinque nei quartieri, oltre a contribuire al possibile utilizzo di bus elettrici.

Bergamo si è posizionata nella graduatoria con un punteggio elevato.

Importante e significativi anche i risultati conseguiti da altri Comuni, tra cui quelli limitrofi di Cremona e di Mantova con i quali Bergamo sta avviando collaborazioni sulle tematiche ambientali e sulla mobilità in genere, così da fare sistema tra territori strettamente connessi.

Attraverso il PNIRE (Piano nazionale infrastrutture delle ricariche elettriche) e i fondi messi a disposizione attraverso bandi e accordi con Regione Lombardia ed Enti locali, nei mesi scorsi sono maturate le condizioni per partecipare all’apposito bando regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.