BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Terremoto, scossa avvertita anche in Bergamasca: le testimonianze dei lettori

Si è sentita anche a Bergamo e provincia la scossa di terremoto che intorno alle 7.40 di domenica 30 ottobre ha tornato a far tremare l'Italia. Ecco le testimonianze che ci hanno inviato i lettori

Più informazioni su

Si è sentita anche a Bergamo e provincia la scossa di terremoto che intorno alle 7.40 di domenica 30 ottobre ha tornato a far tremare l’Italia.

Stando ai dati raccolti dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) si tratta di un sisma di magnitudo 6,5 e profondità 10 km con epicentro tra Marche e Umbria, proprio nella zona già duramente colpita dagli eventi del 24 agosto e di questa settimana. Una scossa ancor più intensa di quella che il 24 agosto distrusse Amatrice e Accumoli, che ebbe una magnitudo di 6.0.

Ecco le testimonianze che ci avete inviato voi lettori:

“In Bergamo città si è avvertita forte e chiara”, scrive Eleonora. Le fanno eco Giovanni, Simonetta dal quartiere della Malpensata e Simona da Redona.

“Hanno vibrato le ante dell’armadio e i pensili delle cucina”, racconta Lara. “Scossa avvertita anche ad Azzano San Paolo”, segnala Alessia.

“A Clusone l’ho sentita”, fa sapere Claudia. Che arricchisce anche con particolari: “Tremavano il tavolo e il divano”.

“Lieve ma molto profonda” ad Albino, avvertita dal quinto piano dell’abitazione dove abita Bea.

Testimonianze arrivano anche da Canonica d’Adda, da Cologno al Serio “dove dondolava il lampadario”, scrive Lorella e anche Torre de Busi.

Molti lettori, invece, ci hanno segnalato di non avere sentito nulla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.