BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Meteo, tempo stabile e mite fino a martedì previsioni

Fino a martedì prossimo una zona di alta pressione centrata sull' Europa occidentale garantirà tempo stabile sulla Lombardia e decisamente mite, specie in quota, tra sabato e domenica. Lo dicono gli esperti di Arpa Meteo

Più informazioni su

Fino a martedì prossimo una zona di alta pressione centrata sull’ Europa occidentale garantirà tempo stabile sulla Lombardia e decisamente mite, specie in quota, tra sabato e domenica. Lo dicono gli esperti di Arpa Meteo.

Da lunedì aria più fresca giungerà da nordest apportando un graduale e lieve calo delle temperature. In questo contesto di stabilità aumenterà sensibilmente la probabilità di nebbie al mattino sulla Pianura specie domenica, mentre lunedì e martedì saranno maggiormente probabili estese nubi basse anche sulle zone prealpine. Tra mercoledì e giovedì correnti ancora settentrionali sulla Lombardia con condizioni di tempo asciutto.

PREVISIONE PER DOMENICA 30 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: su pianura fino al mattino foschie e nebbie, in sollevamento e dissolvimento in giornata, più lento rispetto a sabato specie sui settori occidentali dove potrebbero insistere per buona parte della giornata. Su Alpi, Prealpi e Appennino sereno o al più poco nuvoloso per qualche sottile velatura e qualche nube bassa possibile al primo mattino su Alta Valtellina. In tarda serata addensamenti irregolari tra alta pianura e fascia pedemontana.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie. In Pianura minime comprese tra 5 e 8 °C massime comprese tra 16 e 20 °C con valori inferiori nelle zone interessate da nebbia persistente.

Zero termico: intorno a 3600 metri.

Venti: in pianura molto deboli variabili, in tarda serata sui settori orientali tendenza a disporsi da est; in montagna generalmente deboli da nord, localmente moderati in alta quota su Alta Valtellina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.