• Abbonati
Lo stabilimento

Tenaris inaugura in Cina il nuovo centro componenti automotive

Un investimento di 13 milioni di dollari, attrezzato con macchinari altamente tecnologici, con una capacità di 15 milioni di pezzi all’anno nel decimo anniversario dell'impianto di filettatura a Qingdao.

Il 27 ottobre Tenaris ha festeggiato i 10 anni dall’inaugurazione del proprio impianto di filettatura a Qingdao, Cina, e l’apertura di un nuovo centro componenti automotive. Rappresentanti di Tenaris hanno partecipato alla celebrazione nello stabilimento insieme ad autorità governative e clienti, seguita da un tour dell’impianto e del nuovo centro.

“Questo doppio evento celebra il duraturo impegno di Tenaris in tutte le aree in cui è presente con le proprie attività e la volontà di favorire non solo profonde radici, ma anche crescita -, ha dichiarato Roland Balkenende, Tenaris Area Manager per la regione Asia Pacifico – L’investimento vuole andare oltre la diversificazione della nostra attività industriale, sottolineando anche la nostra missione di sviluppo sostenibile nella comunità locale”.

La nuova struttura a Qingdao rappresenta un investimento di 13 milioni di dollari, attrezzato con macchinari altamente tecnologici, con una capacità di 15 milioni di pezzi all’anno. “Con l’inaugurazione del centro componenti stiamo compiendo un passo fondamentale nel più importante mercato per airbag, la Cina -, ha detto Michele Della Briotta, Tenaris Regional Manager Europ – “Offrirà valore aggiunto locale e sostenibilità del business nel lungo termine nel segmento automotive”.

Lo stabilimento Tenaris a Qingdao, Cina, conta attualmente 130 dipendenti, tutti locali, i quali sono stati fondamentali per consolidare la forza industriale di Tenaris in Cina negli ultimi dieci anni.

La presenza di Tenaris in Cina risale al 1970 e nel 1992 è stato aperto il primo ufficio commerciale. Lo stabilimento – Tenaris (Qingdao) Steel Pipes Ltd – ha avviato la propria attività nel 2006 e da allora serve i clienti oil&gas in Cina garantendo la propria eccellenza produttiva e gli standard globali della società in tema di qualità, salute, sicurezza e ambiente. I prodotti ed i servizi Tenaris sono stati impiegati in molti tra i progetti più complessi del paese, tra cui i più profondi progetti onshore e i pozzi profondi caratterizzati da temperatura ultra elevata e alta pressione nella provincia di Xinjiang; il primo progetto in acque profonde nel mare meridionale cinese; il primo progetto shale gas e progetti in ambiente altamente acido nella provincia del Sichuan.

Tenaris è tra i maggiori produttori e fornitori globali di tubi in acciaio e servizi per l’industria energetica mondiale e per altre applicazioni industriali. Tra i propri clienti, le principali società petrolifere mondiali. Con un fatturato nel 2015 di 7,1 miliardi di dollari e  21.700 dipendenti in tutto il mondo, Tenaris ha una rete integrata di unità produttive, laboratori di ricerca, centri di finitura e servizi, con attività industriali nelle Americhe, Europa, Medio Oriente, Asia e Africa e una presenza diretta nella maggior parte dei più grandi mercati oil&gas.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI