BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Bibbia letta ad alta voce per tutta la notte: pienone all’apertura alla Caversazzi video

Diventata ormai un appuntamento fisso di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, la lettura continua e la meditazione lunga una notte intera di parte della Bibbia è tornata anche per l’edizione 2016 della seguitissima manifestazione.

Lettura Bibbia

Anche quest’anno, sotto la tenda allestita appositamente per la rassegna culturale delle Acli provinciali di Bergamo nel cortile della biblioteca Caversazzi di via Tasso, centinaia di cittadini, non solo di fede cattolica, hanno scelto di ritrovarsi per leggere parte del testo sacro cristiano.

All’attenzione dei partecipanti sono stati portati i libri sapienziali: è toccato questa volta al Cantico e al Qoelet. L’appuntamento ha preso il via alle 17.45 in punto con il Cantico.

Due anni fa furono letti i Salmi, mentre nella passata edizione i Vangeli sinottici.

L’iniziativa ha sin da subito riscosso molto successo e anche quest’anno la lettura non avrà interruzioni nemmeno a notte inoltrata.

La scelta dei libri sapienziali è dettata dalla ricerca all’ineludibile domanda biblica “Dov’è tuo fratello?”, tema dell’anno della rassegna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.