BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Insieme contro la criminalità organizzata”: un patto tra Libera e Provincia di Bergamo

La Provincia di Bergamo e Libera hanno siglato nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre un protocollo d'intesa per promuovere la cultura della legalità nel territorio bergamasco e valorizzare il recupero sociale dei beni confiscati alla criminalità.

La Provincia di Bergamo e Libera hanno siglato nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre un protocollo d’intesa per promuovere la cultura della legalità nel territorio bergamasco e valorizzare il recupero sociale dei beni confiscati alla criminalità.

Matteo Rossi
Matteo Rossi

Il documento è stato firmato dal presidente della Provincia Matteo Rossi e dal referente provinciale delegato di Libera Francesco Breviario e vuole sancire una collaborazione nella lotta alla criminalità organizzata che come ormai noto non è estranea al territorio bergamasco: secondo i dati forniti dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, aggiornati al dicembre 2015, nella Provincia di Bergamo sono presenti 30 beni confiscati.

Ecco che cosa prevede il protocollo (clicca qui).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.