BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla scoperta dei materiali inerti “green” alla Scavi Pesenti di Covo

Per il Cava Day promosso da Confindustria Bergamo, venerdì 28 ottobre, Scavi Pesenti Srl ha aperto i cancelli della propria azienda per mostrare il ciclo di estrazione e di produzione agli studenti degli istituti Lotto e Federici di Trescore Balneario.

Scavi Pesenti Srl, in collaborazione con Confindustria Bergamo, nell’ottica di un approccio reale ed informativo per gli studenti delle scuole superiori, ha colto anche quest’anno l’invito ad ospitare due gruppi di giovani in visita istruttiva.

Accompagnati da personale tecnico dell’azienda, muniti di elmetti e appositi dispositivi di protezione individuali, i giovani degli istituti “Lotto” e “Federici” di Trescore Balneario venerdì 28 ottobre hanno partecipato con entusiasmo e curiosità a questa nuova esperienza.

Cava Day 2016 - Scavi Pesenti

Oltre ai tradizionali impianti produttivi di inerti, calcestruzzi, asfalti, si è visitato anche l’impianto che produce materiali inerti “green” quali ottenuti dal riuso di demolizioni di edifici e strutture.
La visita ha compreso anche l’ampia parte naturalistica del territorio della cava Pesenti (clicca qui), che ha offerto suggestive scenografie durante il percorso guidato, regalando agli ospiti non solo un momento formativo ma anche sorprendenti incontri con la fauna che popola le sponde del grande lago.

Cava Day 2016 - Scavi Pesenti

La famiglia Pesenti, sempre attenta agli aspetti di crescita sociale e nel rispetto assoluto dell’ambiente, ha in progetto numerose attività per il sito che daranno nuovo valore al territorio, per un obiettivo comune di riqualifica e sviluppo economico.

Cava Day 2016 - Scavi Pesenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.