BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via la 38esima fiera campionaria: specialità italiane in mostra a Bergamo fotogallery

Inaugurata la nuova edizione della fiera campionaria di Bergamo, manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori e centinaia di espositori dei più vari settori merceologici. Noi di Bgnews c'eravamo e siamo andati a curiosare in diretta tra gli stand. Ecco com'è andata

Inaugurata ufficialmente la nuova edizione della fiera campionaria di Bergamo, la manifestazione firmata Promoberg che ogni anno richiama migliaia di visitatori e centinaia di espositori dei più vari settori merceologici.

L’iniziativa, giunta alla 38esima edizione, si svolgerà da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre alla fiera di Bergamo, in via Lunga.

Le categorie merceologiche rappresentate sono più di 30, soprattutto del settore alimentari, dolciumi e preparati per la ristorazione, seguito da arredamento e complemento d’arredo e dalla filiera dell’edilizia, per continuare con i settori abbigliamento e pelletteria; condizionamento e riscaldamento; casalinghi, accessori per la casa, elettrodomestici, eutomotive.

Noi di Bergamonews c’eravamo e siamo andati a curiosare in diretta tra gli stand accompagnati dal responsabile dell’evento, Mauro Baio. Siamo stati soprattutto nella nuova area del padiglione C – Fieramente birra – dedicata a 14 microbirrifici artigianali con oltre 70 etichette di birra che, oltre a presentare nel dettaglio le loro attività e i loro prodotti, allestiranno una serie di degustazioni e un’area ristoro con polenta taragna, un secondo piatto in abbinamento e del formaggio fritto.

L’ingresso è gratuito.

LA DIRETTA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.