BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Antiterrorismo, fermate tre persone che reclutavano jihadisti: una a Cassano d’Adda

Operazione del Ros dei carabinieri tra Liguria, Piemonte e Lombardia: i tre, sospettati di far parte di un'associazione con finalità di terrorismo internazionale, diffondevano propaganda jihadista sul web e cercavano combattenti per l'Isis.

Importante operazione antiterrorismo condotta dal Ros dei carabinieri e condotta dalla procura distrettuale antiterrorismo di Genova tra Liguria, Piemonte e Lombardia.

Gli uomini dell’Arma hanno fermato tre persone, mentre una risulta irreperibile fuori dai confini nazionali: si tratta di due egiziani e un algerino residenti a Finale Ligure, Cassano d’Adda e Torino.

Secondo gli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Federico Manotti, farebbero tutti parte di un’associazione con finalità di terrorismo internazionale: il gruppo era attivo sul web per la diffusione di materiale jihadista e riusciva ad arruolare combattenti per conto dell’Isis, reclutandoli in tutto il Nord Africa per mandarli in Siria e Libia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.