BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Agostino Orizio, una vita tra pianoforte e orchestra”: Bergamo ricorda il grande Maestro

E’ stato presentato martedì 25 ottobre, a Bergamo nella Sala Riccardi del Teatro Donizetti, il libro “Agostino Orizio, una vita tra pianoforte e orchestra” di Marco Bizzarini.

Orizio

L’evento, durante il quale si è parlato del fondatore del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, ha visto la presenza e l’intervento, oltre dell’autore, anche del sindaco di Bergamo Giorgio Gori e del vescovo monsignor Francesco Beschi.

Il Maestro, prima grande pianista solista e poi, a seguito di un incidente casalingo, diventato grande direttore d’orchestra, è scomparso due anni fa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.