BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nubi diffuse ma pioggia in attenuazione: attenti alla nebbia previsioni

Ultima giornata con nuvolosità diffusa e precipitazioni deboli sparse sulla Lombardia e la provincia di Bergamo. Da giovedì miglioramento per l’espansione di una vasta area di alta pressione sull’Europa centro-occidentale: giornate stabili in prevalenza soleggiate, con aumento della tendenza nel fine settimana a foschie e banchi di nebbia sulle pianure, annuncia l’Arpa regionale.

MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso. Da metà pomeriggio nuvolosità in attenuazione e schiarite a partire dai settori di nordovest.

Precipitazioni: deboli sparse al mattino a partire dai settori occidentali, maggiormente interessati i rilievi prealpini e bassa pianura. Ancora deboli sparse nel pomeriggio, ma tendenti ad esaurirsi.

Temperature: minime stazionarie o in aumento, massime in aumento. In pianura minime tra 12 e 14°C, massime tra 15 e 18°C.

GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: su Alpi sereno o poco nuvoloso. Su fascia prealpina, pianura e Appennino fino al primo mattino nuvolosità bassa, con foschie; quindi nuvolosità in attenuazione e diradamento fino a poco nuvoloso in giornata.

Precipitazioni: possibili piovaschi fino al primo mattino a ridosso dei rilievi prealpini.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

VENERDÌ 28 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: poco nuvoloso, con tendenza a velato nel pomeriggio per passaggi di nubi alte da ovest a est.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in calo.

TENDENZA PER SABATO 29 E DOMENICA 30 OTTOBRE 2016

Sabato poco nuvoloso con foschie in pianura al mattino e in serata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo. Domenica in pianura nuvoloso per nubi basse, con foschie e nebbie, in sollevamento in giornata, altrove da poco nuvoloso a velato. Precipitazioni assenti. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.