BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Love generation”, a Curno si balla con il dj francese Bob Sinclar

Il top dj francese arriva in Italia durante la settimana che culmina con Halloween: sabato 29 ottobre sarà al Malena Club, che festeggia il suo primo compleanno

Il top dj francese Bob Sinclar arriva in Italia durante la settimana che culmina con Halloween e fa tappa a Curno: sabato 29 ottobre l’artista sarà al Malena Club, che festeggia il suo primo compleanno. Lunedì 31 ottobre sarà il festival tutto da ballare organizzato da Musica E Parole all’immenso Cromie di Castellaneta (TA).

29/10 Bob Sinclar @ Malena Music Club – Curno (BG)
via Europa 19 24121 Curno (Bergamo)
Facebook Malena goo.gl/IhziDv
info 3356560611 3921115830

Bob Sinclar è da sempre un uomo che marcia sul beat della sua melodia, sia che si tratti di canzoni ispirate alla disco come ‘World Hold On’ e ‘Love Generation, sia che si tratti dei ritmi soulful del progetto Africanism, sia che si tratti delle sue recenti ossessioni reggae & dance. Per molti, Bob Sinclar è uno dei pochissimi dj producer da leggenda. Il vero nome di Sinclar è Chris Le Friant. Originariamente conosciuto come Chris ‘The French Kiss’, dopo aver visto il film di spionaggio di Philippe de Broca ha deciso di chiamarsi Bob Sinclar.

Il suo primo disco di successo è ‘Gym Tonic’, una coproduzione con Thomas Bangalter (Daft Punk) ed è nato campionando la voce di Jane Fonda (che diceva 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 and back). Dopo mille altri, tra cui una sua versione di “Far L’Amore” di Raffaella Carrà (presente nella colonna sonora de “La Grande Bellezza”, film premiato con l’Oscar), la sua hit per l’estate 2016 è stata la bella “Someone Who Needs me”. Il suo singolo per l’autunno 2006 è invece “Burning”, esce sulla celeberrima Spinnin’ e l’ha prodotto con gli italiani Daddy’s Groove.

Malena Music Club è una discoteca firmata da Luca Carrara, PR di lungo corso col supporto della proprietà ovvero Christian Cicero e Massimiliano Agostinelli. Dopo il successo della prima stagione, Malena riparte per far ballare Bergamo (e non solo). “Siamo partiti in mezzo alle difficoltà, ‘sotto zero’ e oggi il Malena è già una solida realtà. In tanti mi dicevano che non saremmo arrivati a dicembre, lo scorso anno… i risultati invece dicono che quella che è stata la sfida forse più difficile della mia carriera sono riuscito, sinora, a vincerla”, spiega Luca Carrara. “Grazie a diverse innovazioni, estetiche e funzionali, il locale è ancora più bello e più accogliente ed è aperto ogni mercoledì (Face 2 Face), venerdì e sabato notte”.

29/10 Bob Sinclar @ Malena Music Club – Curno (BG)
via Europa 19 24121 Curno (Bergamo)
info 3356560611 3921115830

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.