BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega: “Palafrizzoni assume 4 vigili? Un po’ pochi, si poteva fare di più”

I due consiglieri del Carroccio presenteranno un'interrogazione in Consiglio Comunale per "chiedere quale sia l’effettivo numero di agenti di polizia locale in servizio (ed il raffronto ad inizio mandato). E se non fosse opportuno procedere con un numero maggiore di assunzioni".

“È notizia di pochi giorni fa che, finalmente, il Comune di Bergamo procederà all’assunzione di 4 nuovi agenti di Polizia Locale – affermano Alberto Ribolla, capogruppo Lega Nord, e Luisa Pecce, consigliere comunale -. Dopo il rinvio di ben tre volte del bando (già posto in essere dalla precedente amministrazione), ed anche a causa del blocco del turn over imposto dal Governo Renzi, il numero di agenti di Polizia Locale è sensibilmente diminuito, fino a raggiungere, come più volte dichiarato dalla stessa amministrazione, il minimo storico per la nostra Città, con tutte le relative conseguenze in termini di controllo del territorio”.

Proprio su questo tema i due consiglieri del Carroccio presenteranno un’interrogazione in Consiglio Comunale per “chiedere quale sia l’effettivo numero di agenti di polizia locale in servizio (ed il raffronto ad inizio mandato). E se non fosse opportuno procedere con un numero maggiore di assunzioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.