BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega Nord si oppone alla vendita delle azioni Sacbo in Provincia

'No' alla possibile vendita delle azioni Sacbo da parte della Provincia. E' questa la posizione del Gruppo consigliare Leganord, che ha presentato un'interrogazione urgente al presidente dell'ente Matteo Rossi

‘No’ alla proposta di vendita delle azioni SACBO da parte della Provincia di Bergamo. E’ questa la posizione del Gruppo Consigliare Leganord, che martedì 25 ottobre ha presentato un’interrogazione urgente al presidente dell’ente Matteo Rossi.

“La Provincia di Bergamo ha già perso negli scorsi anni il controllo di alcune sue eccellenze – si legge nel documento presentato dai consiglieri Gianfranco Masper, Andrea Capeletti, Santo Giuseppe Minetti e Giorgio Valoti -. Come la Banca Credito Bergamasca, la Bas e l’Italcementi, giusto per citare alcuni esempi”.

“Con questa decisione si perderebbe anche la possibilità di partecipare alle decisioni di una società che non è rilevante solo dal punto di vista economico, ma che gestisce un settore con ricadute pesanti anche sull’ambiente, sul turismo e vari ambiti importanti per la Comunità bergamasca”.

“L’esigenza finanziaria della Provincia – concludono i consiglieri leghisti – non deve prevalere sulle logiche di gestione del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.