• Abbonati

La Foto notizia di BergamoNews

Fotonotizia

Il Giro d’Italia fa tappa a Bergamo, Poli: “Che soddisfazione per la città”

L’arrivo della quindicesima tappa e la partenza della sedicesima: Bergamo e provincia festeggiano con due tappe l’edizione numero 100 del Giro d’Italia, che partirà dalla Sardegna il 5 maggio. Le parole dell'Assessore, Loredana Poli

L’arrivo della quindicesima tappa e la partenza della sedicesima: Bergamo e provincia festeggiano con due tappe l’edizione numero 100 del Giro d’Italia, che partirà dalla Sardegna il 5 maggio.

“E’ una grande soddisfazione per me e per la città di Bergamo – ha sottolineato a margine della presentazione al palaghiaccio di Milano Loredana Poli, assessore allo sport del Comune di Bergamo – ospitare una tappa di questa edizione speciale del Giro d’Italia. Giro100 arriva nella nostra città il prossimo 21 maggio, ma si fermerà per il giorno di riposo il giorno dopo prima di ripartire da Rovetta. E’ il riconoscimento della passione per la bicicletta della nostra città e della nostra provincia, un territorio che ha dato tanto alla storia del ciclismo. Per me la soddisfazione è doppia: dopo la Mille Miglia negli ultimi due anni, la nostra Amministrazione vede tornare in città un’altra corsa mitica come il Giro d’Italia.”

Nella foto, l’assessore in compagnia dell’ex professionista Felice Gimondi, nato a Sedrina; Giovanni Bettineschi, riferimento nell’ambito organizzativo di molte gare professionistiche a Bergamo e Giorgia Palmas, nota conduttrice televisiva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI