BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treni, Sorte: “Da dicembre al via il collegamento veloce Bergamo-Roma”

"Con il prossimo cambio orario di dicembre, partirà anche il primo collegamento veloce "Frecciargento" fra Bergamo e Roma". Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte.

“Con il prossimo cambio orario di dicembre, partirà anche il primo collegamento veloce “Frecciargento” fra Bergamo e Roma”. Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, a margine del Convegno ‘Definire il futuro dei corridoi della rete prioritaria europea di trasporto’.

“Insieme all’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini – ha continuato Sorte – siamo riusciti a ripristinare un servizio che Bergamo chiedeva da tempo. In poco
più di quattro ore sara’ dunque raggiungere la capitale. Molti e positivi saranno i risvolti per l’intera economia del territorio”.

Mazzoncini, scherzando, ha detto all’assessore Sorte di iniziare a comprare il biglietto per il viaggio inaugurale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.