BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, Giacomo Gazzaniga regala l’ennesimo podio al Trofeo Robur Saronno

Continuano ad arrivare grandi risultati per la Scherma Bergamo: nel week-end ottimo secondo posto di Giacomo Gazzaniga al 1° Trofeo Robur Saronno.

È Giacomo Gazzaniga che da Saronno regala ancora un podio alla Pol. Scherma Bergamo, un secondo posto che per il diciassettenne bergamasco dimostra la sua continuità di rendimento.

Il 1° Trofeo Robur Saronno è una gara amichevole organizzata per le categorie Assolute di spada (over 14) a cui hanno preso parte 6 atleti della Polisportiva Scherma Bergamo.

Nella spada maschile Giacomo Gazzaniga si arrende in finale al concittadino in forza alla Bergamasca Scherma, Amedeo Noris, dopo aver superato in semifinale il veronese Davide Fornari e ai quarti l’astigiano Marco Parola.

Ottimo 16° posto per Roberto Piazza che nel suo cammino ha dovuto superare il primo della classifica dopo la fase a gironi, per poi essere eliminato nell’assalto valido per la finale ad otto tiratori dal già citato Fornari; nella stessa competizione si classificano al 40° posto Mario Villa, al 58° Gabriel Galati e al 59° Andrea Picco.

Nella spada femminile, l’unica portacolori Veronica Galli si arrende agli ottavi conquistando un buon 15° posto, sconfitta da Sara Castaldi di Busto Arsizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.