BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer Treviglio, primo stop casalingo: Ferentino sbanca il PalaFacchetti e vince 80-90

La Remer Treviglio perde l'imbattibilità casalinga dopo la sconfitta contro Ferentino per 80-90. Prossimo impegno la trasferta a Siena, contro una delle più grandi squadre italiane.

Il forte PalaFacchetti cade sotto i colpi di un Gilbert a tratti surreale e di una prestazione di Ferentino di altissimo livello. Un grande applauso va fatto comunque a questa Remer Treviglio, che non ha mai mollato per tutta la durata della partita, anche davanti ad una grande squadra come il team laziale. Alla fine dei 48′ il risultato  è 80-90.

Da notare la bellissima accoglienza del pubblico trevigliese per l’ex Tommaso Carnovali, avendo passato nove stagioni in bianco-blu tra giovanili e prima squadra.

L’inizio del match è da thriller per i padroni di casa, che nel primo quarto vanno sotto di 15 punti grazie alle giocate di Gilbert e di un Gigli particolarmente ispirato sotto le plance. Dopo le strigliate di coach Vertemati Treviglio alza l’intensità in difesa, portando gli ospiti a realizzare solo 15 punti nel secondo quarto (nel primo quarto erano stati 31 i punti realizzati dal team laziale).

Nella seconda frazione il match segue gli stessi binari dei primi due quarti, con Ferentino letale da dietro l’arco (Gilbert con 17 punti nel solo terzo quarto, 7/10 da dietro l’arco nei primi 30′ minuti) e con la Remer che continua ad avere un ritmo difensivo da grande squadra, lato assolutamente positivo in vista dei prossimi match. A pochi minuti dal termine coach Vertemati manda in campo i giovani Mezzanotte e Dessì e, grazie alla voglia di non mollare mai, riesce a chiudere il match con 10 punti di distanza da Ferentino (80-90).

Si profila così la seconda sconfitta della stagione per la Remer Treviglio, impegnata domenica 30 ottobre nella trasferta a Siena, davanti ad una delle più grandi squadre italiane, la Mens Sana Basket Siena.

 

Remer Treviglio 80–90 FMC Ferentino (parziali: 16-31, 37-46, 57-77)

Remer Treviglio: Cesana 15, Pecchia 8, Dessì, Sorokas 6, Marino 8, Marini 9, Mezzanotte, Genovese 3, Rossi 5, Nwohuocha 9, Sollazzo 17. All. Vertemati

FMC Ferentino: Musso 11, Gigli 13, Datuowei, Sabbatino 2, Imbrò 5, Gilbert 29, Carnovali 11, Bertocchi, Benvenuti 10, Raymond 9. All. Ansaloni

Statistiche – Treviglio: 23/48 da 2, 8/19 da 3, 31/67 totale, 10/12 ai liberi; Ferentino: 21/36 da 2, 14/31 da 3, 35/67 totale, 6/7 ai liberi

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.