BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parlamentari in aula, il democratico bergamasco Guerini tra i più presenti

Secondo le statistiche di Openopolis, Giuseppe Guerini ha il 99,98% delle presenze in Aula al momento delle votazioni. Le classifiche vogliono rendicontare ai cittadini, almeno in termini numerici, il lavoro svolto dai loro eletti al Parlamento

Più informazioni su

C’è ancora il deputato bergamasco del Pd Giuseppe Guerini tra i più assidui frequentatori della Camera: secondo le statistiche di Openopolis, Guerini ha il 99,98% delle presenze in Aula al momento delle votazioni. Le classifiche vogliono rendicontare ai cittadini, almeno in termini numerici, il lavoro svolto dai loro eletti al Parlamento.

Buone percentuali anche per i bergamaschi Elena Carnevali (92.82% delle presenze), Antonio Misiani (87.14%), Cristian Invernizzi (78.83%), Giovanni Sanga (67.06%). Tra i senatori spicca invece Roberto Calderoli (presente il 88.29% delle sedute), seguito da Nunziante Consiglio (85.79%) e Marco Pagnoncelli (73.03%).

La graduatoria di Openparlamento dei deputati più presenti, come quella dei senatori, vede tra i primi 3 posti gli onorevoli del Pd: al primo posto Cinzia Maria Fontana con il 99,99% delle presenze, al secondo posto – come detto – il bergamasco Giuseppe Guerini e al terzo Tino Iannuzzi, con il 99,91% di presenze.

Al primo posto della classifica dei senatori più assenti a Palazzo Madama c’è Niccolò Ghedini, di Forza Italia, avvocato di Silvio Berlusconi, con lo 0,85% di presenze. Al secondo posto Denis Verdini, leader di Ala, con il 10,74% di presenze e al terzo posto Giulio Tremonti, di Gal, con il 18,33% di presenze.

Openparlamento ha anche stilato la classifica dei senatori più presenti in Aula e i primi 3 posti spettano ancora al Pd: al primo posto Carlo Pegorer, con il 99,89% di presenze. Al secondo Federico Fornaro, con il 99,76% di presenze e al terzo Giuseppe Cucca, Pd, con il 99,29%.

La classifica dei deputati più assenti alla Camera, invece, si apre con l’onorevole Antonio Angelucci, FI, con lo 0,44% di presenze. Seguono Marco Martinelli, FI, con l’8,65% di presenze e Francantonio Genovese (onorevole di FI agli arresti dal maggio 2014 al novembre 2015).

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.