BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, mister Gasperini ammette: “Un mese fa sono stato vicino all’addio”

“Sono stato vicino all’addio”: è l’ammissione di mister Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese si gode lo stato di grazia della sua Atalanta che, dopo aver battuto il Napoli e fermato al Franchi la Fiorentina, domenica ha messo a tappeto anche l’Inter.

Un momento d’oro che sembrava impossibile da vivere solo un mese fa, prima della vittoriosa trasferta di Pescara (contro il Crotone).

Intervenuto a Radio Anch’Io Sport Gasperini ha di fatto confermato le notizie uscite dopo il brutto ko interno dei suoi contro il Palermo, il quarto nelle prime cinque uscite di campionato. Al giornalista che gli chiedeva se a Bergamo si potesse lavorare con tranquillità e serenità il tecnico piemontese ha risposto: “Su questo ho qualche dubbio – ha risposto ridendo – perché fino a un mese sono stato vicino all’addio. Per gli allenatori soprattutto quello che conta sono i risultati”.

“C’era una situazione ambientale molto difficile – ha continuato Gasperini -. Avevamo perso quattro delle prime cinque partite, alcuni in modo immeritato, e sono stato vicino all’addio. Poi per fortuna c’è stata una crescita totale, di gioco, di personalità e di fiducia, e sono arrivati i risultati. Probabilmente anch’io avevo bisogno di un po’ di rodaggio, di fare qualche cambiamento. E la squadra ha risposto bene”.

QUA SOTTO L’INTERVISTA AUDIO INTEGRALE A GASPERINI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.