BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Andrea Van Cleef acoustic solo sabato a Brescia

Cantante, chitarrista/bassista e songwriter, Andrea Van Cleef, bergamasco di origine, negli anni ha calcato palchi con band di diversa estrazione, in Italia ed in Europa

Più informazioni su

Sabato 29 ottobre il bar La Torre in via San Faustino a Brescia propone un concerto di Andrea Van Cleef da solo in acustico.

Cantante, chitarrista/bassista e songwriter, Andrea Van Cleef, bergamasco di origine, negli anni ha calcato palchi più o meno grandi, suonando per un pubblico più o meno grande con band di diversa estrazione, in Italia ed in Europa. La sua produzione discografica si è attestata, ne corso del tempo, verso una riproposizione del concetto di Psichedelia, nelle sue diverse varianti; dal folk psichedelico dei progetti solisti allo stoner e doom-psych delle band dei Van Cleef Continental e Humulus.

Nei suoi set solisti, Andrea propone un repertorio basato sulla sua produzione solista e su alcuni vecchi classici dei VCC, il tutto condito da una serie di cover appartenenti agli ultimi 60 anni di tradizione musicale made in USA.

Discografia essenziale:
Bogartz – Honeymoons in the desert (2002 MooRec/IRD)
Van Cleef Continental – Red Sisters (2009 SteamMachine/casamolloy/Audioglobe)
Andrea Van Cleef – Sundog (2012 – GMP/Audioglobe)
Van Cleef Continental – Cleefhangers EP (2014 Wannaboo)
Van Cleef Continental – Unda Maris (2015 Goddess/Audioglobe)
Humulus – Electric Walrus EP (2016)
Ha suonato/suona con:
Van Cleef Continental, The Bonebreakers, Vic Du Monte’s Persona Non Grata, Humulus.

Appuntamento dalle 20; ingresso libero; possibilità di cena e/o aperitivo

Infoline 3383417165

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.