BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valentino Rossi, rimonta show fino al secondo posto e dedica: “Per il Sic”

Strepitosa gara di Rossi che dalla quindicesima posizione risale fino al secondo gradino del podio: poi l'emozionante dedica all'amico Marco Simoncelli, scomparso esattamente cinque anni fa a Sepang.

“Questo podio è per il Sic, per la sua famiglia: ci manca moltissimo, è un buon modo per ricordarlo”: al termine di una spettacolare rimonta nel Gran Premio di Australia, Valentino Rossi dedica la seconda piazza del podio a Marco Simoncelli, di cui domenica 23 ottobre ricorre il quinto anniversario della morte avvenuta sul circuito di Sepang.

Rossi, scattato dalla 15esima posizione in griglia di partenza, ha subito messo il turbo e nel giro di cinque giri era già al sesto posto: poi i sorpassi su Pol e Aleix Espargaro, la caduta di Marquez e l’impossibile tentativo di rimonta su un lanciatissimo Crutchlow.

Ma il momento più emozionante della domenica del “Dottore” è arrivato a fine gara, una volta tolto il casco e messosi davanti ai microfoni: “Sono trascorsi 5 anni e Sic manca un sacco a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.