BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Super Goggia nel Gigante di Soelden: quinta, miglior risultato in carriera

La 23enne bergamasca fa segnare il miglior risultato della carriera in un Gigante di Coppa del Mondo: il modo migliore per iniziare la nuova stagione.

Quale modo migliore di iniziare la stagione se non facendo segnare la propria miglior prestazione in una prova di Gigante di Coppa del Mondo? Sulla storica pista di Soelden, in Austria, la bergamasca Sofia Goggia si ritaglia un gran risultato, oltre che a un’ottima soddisfazione personale. 

Il sesto posto dello scorso anno a Courchevel era il suo piazzamento migliore in Gigante, disciplina a cui preferisce il superG: sul Rettenbach, però, la 23enne bergamasca ha fatto ancora meglio, chiudendo al quinto posto dietro le “marziane” Gut e Shiffrin, la giovanissima cuneese Marta Bassino e la padrona di casa Brunner.

Abissale il distacco dalla vincitrice, quasi tre secondi, ma poco importa: fondamentale era partire col piede giusto, per scacciare i cattivi pensieri che l’hanno accompagnata nella scorsa stagione e lasciarsi alle spalle gli infortuni che hanno condizionato la sua giovane carriera.

Nella prima manche un errore ha rischiato di condizionare la sua prova ma, dopo aver sbattuto con un braccio su una porta, la bergamasca ha reagito alla grande, chiudendo decima. Nella seconda, poi, una gran rimonta e il secondo tempo assoluto di manche le hanno regalato il quinto.

Felicissima, la Goggia ha poi postato su Facebook il suo stato d’animo, riferito anche al terzo posto della compagna: 

Sofia Goggia tornerà in pista alla fine di novembre a Killington, negli Usa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.