BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere, vandali danneggiano la scalinata della basilica di Santa Maria: “Cret…” foto

Danneggiati alcuni scalini della basilica restituita alla città dopo il restauro a Pasqua 2014: la foto-denuncia finisce su Facebook.

La scalinata storica di una basilica di fine 1400 rovinata dai vandali: è successo a Lovere dove domenica mattina gli abitanti si sono risvegliata con la brutta sorpresa di alcuni scalini danneggiati a Santa Maria in Valvendra.

La denuncia è arrivata da Facebook, precisamente sul gruppo “Sei di Lovere se…”: “Qualche cret…. si è divertito a rompere i gradini della scalinata di s. Maria. Non c è mai fine al peggio”, ha scritto Carla Tarzia.

Rabbia e l’auspicio che nuove telecamere possano essere piazzate nella zona per scoraggiare i vandali, o quantomeno per incastrarli.

Dopo i lavori di restauro, svolti sotto l’attenta lente di due soprintendenze, durati circa un anno e costati oltre un milione e mezzo di euro, la basilica era stata riaperta a Pasqua 2014: vanto della città, spesso viene scelta per cerimonie nuziali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.