BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mozzanica, tir si ribalta e travolge un furgoncino: uomo muore schiacciato fotogallery video

Un uomo di 80 anni residente a Sola ha perso la vita a Mozzanica, all'altezza della rotatoria lungo la strada statale 11

Più informazioni su

E’ morto schiacciato all’interno del suo furgoncino dopo esser stato travolto da un tir. Nuova tragedia lungo le strade bergamasche nella mattinata di sabato 22 ottobre.

Incidente Mozzanica

R.S., un uomo di 81 anni residente a Sola, ha perso la vita a Mozzanica, all’altezza della rotatoria lungo la strada statale 11.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, avvenuto intorno alle 9.40, un autoarticolato Iveco Magirus dopo aver toccato un cordolo della carreggiata ha sbandato e si è ribaltato. Proprio in quel momento dal senso opposto arrivava un Fiat Fiorino: il camion lo ha travolto, adagiandosi sul lato del guidatore, che non ha avuto scampo.

Inutile l’intervento del personale medico con due ambulanze e un’automedica. La vittima lavorava come idraulico ed era ancora in attività. Al momento dello schianto pare che sul Fiorino ci fosse anche un collega di 75 anni, che è riuscito miracolosamente a salvarsi.

R.S. lascia nel dolore la moglie e due figlie. Alcuni anni fa la famiglia aveva dovuto fare i conti con la perdita di un figlio, sempre in un incidente stradale.

Illeso l’autista del tir, un 29enne sotto shock dopo l’incidente, partito da Liscate a 8.30 per dirigersi a Brescia per conto della sua ditta: la Olma sped, per la quale lavorava da un mese. Il carico, di circa 150 quintali di peso, era composto da bancali.

La strada statale 11 è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di recupero del materiale e bordo del tir e dei due mezzi coinvolti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.