BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

‘Vivere Longuelo’, passeggiata tra gli ex monasteri di Astino e Valmarina

L'associazione propone una camminata alla scoperta delle bellezze botaniche e naturalistiche del percorso che collega gli ex monasteri di Astino e Valmarina, sui due lati opposti dei Colli di Bergamo

Sabato 22 ottobre l’associazione Vivere Longuelo propone una camminata alla scoperta delle bellezze botaniche e naturalistiche del percorso che collega gli ex monasteri di Astino e Valmarina, sui due lati opposti dei Colli di Bergamo.

L’appuntamento per coloro che vogliono partecipare è alle 14,30 davanti alla chiesa di Astino, con partenza alle 14.45. All’arrivo a Valmarina è inoltre prevista una breve visita al complesso dell’ex monastero, ora sede del Parco.

Sono raccomandate scarpe adatte a sentieri e mantella. La partecipazione è libera e gratuita.

IL PROGRAMMA

Ore 14,30: ritrovo davanti all’ex Monastero di Astino

Ore 14,45: partenza da Astino, accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco

Ore 17 circa: arrivo a Valmarina. Breve visita del monastero, poi rientro (bus o a piedi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.