BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Più buona se sai da dove arriva”, la frutta Dole colora l’autunno a Bergamo

A partire da quest’ultima parte di Ottobre saranno le gustose immagini di banane, ananas, arance, kiwi e altra frutta Dole a ravvivare le grigie ed uggiose giornate autunnali di Bergamo.

Più informazioni su

Il concept della campagna “Più Buona se sai da dove arriva” sottolinea come la qualità dei prodotti portati da Dole sulle tavole degli italiani sia legata all’impegno dell’azienda per la massima trasparenza e tracciabilità dell’intera filiera distributiva.

Chi prenderà i mezzi pubblici di superficie di Bergamo sarà invitato a effettuare un viaggio virtuale in Costa Rica, Costa D’Avorio, Ecuador, Honduras, Colombia o Perù. Basteranno pochi minuti per collegarsi alla piattaforma Dole Earth http://www.dole.it/dole-earth/, esplorare le piantagioni (Farm), sia convenzionali che biologiche, e seguire passo passo ogni momento della produzione (dalla semina alla raccolta) fino all’intero tragitto effettuato dalle banane e dagli ananas per giungere al rivenditore di fiducia. E non solo. La scoperta delle Farm Dole si completa con le numerose finestre informative che accompagnano il visitatore durante il percorso.

Digitando la Farm Map si ha solo l’imbarazzo della scelta: dai video che raccontano cosa fa concretamente un ricercatore di banane o perché le banane hanno la caratteristica forma curva, passando per ogni altro aspetto che caratterizza il processo qualitativo.

Sul sito Dole, inoltre, è possibile conoscere le certificazioni che garantiscono le scelte dei consumatori e i numerosi progetti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale che vedono da sempre l’Azienda impegnata nelle comunità delle aree di origine da cui arrivano i prodotti.
Come vivono i lavoratori, le pratiche messe in atto per la protezione delle colture e dell’ambiente, i metodi per risparmiare l’acqua, piantare gli alberi e preservare l’ecosistema testimoniano il rispetto di elevati standard di qualità e l’attenzione all’ambiente e al capitale umano.

La campagna outdoor sarà affiancata da specifiche attività promozionali che saranno realizzatepresso fruttivendoli selezionati e con le quali Dole si rivolgerà direttamente ai consumatori finali, che avranno così l’opportunità di approfondire ogni curiosità sulla sua frutta, assieme ai temi della sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Scegliere Dole significa affidarsi alla prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta fresca con oltre 150 anni di esperienza alle spalle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.