• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Moto Club Bergamo

L'evento

Moto Club Bergamo, domenica 23 ottobre si rinnova l’appuntamento con la storica Cavalcata

Si partirà da Via Carducci (Bergamo) e si percorrerà il tragitto fino ad arrivare allo shopping center "Le Due Torri" di Stezzano.

Un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote della bergamasca: così si può sintetizzare la storica Cavalcata organizzata ogni anno dal Moto Club Bergamo.

L’appuntamento 2016 è per domenica 23 ottobre in Via Carducci (Bergamo), punto di ritrovo e di partenza della manifestazione, mentre l’arrivo è previsto allo shopping center “Le Due Torri” di Stezzano.

È dal lontano 1961 che la Cavalcata continua ad essere un punto di riferimento. L’idea fu di Fulvio Maffettini, che nel lontano 12 novembre 1961 riuscì ad ideare ed a concretizzare una gara di regolarità non per i soliti piloti, ma per tutti gli uomini ombra che lavoravano, in umiltà, dietro le quinte della manifestazioni, mentre i campioni correvano e vincevano sui sentieri e sulle mulattiere delle famose Valli Bergamasche.

Il successo è immediato, e porta, in questi 50 anni di eventi, tutti i motociclisti a conquistare e a scoprire le grandi valli di Bergamo, protagoniste indiscusse dell’evento che ogni anno si ripete costantemente.

Dal 2005, grazie alla voglia di mantenerla in vita del concessionario Honda ed ex campione Sandro Dall’Ara, la manifestazione viene proposta in versione stradale e in seguito, dal 2007, è stata anticipata al più mite mese di ottobre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI