BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendi dolosi in città: in fiamme un bar e due auto

Due incendi dolosi a Bergamo nella notte tra mercoledì e giovedì: in fiamme gli interni del Cubo Cafè e due vetture in via Quarenghi

Più informazioni su

In fiamme un bar e due auto. È il bilancio dei due incendi dolosi avvenuti a Bergamo nella notte tra mercoledì e giovedì 20 ottobre.

L’episodio più grave al Cubo Cafè di via Oprandi 20, un locale nella zona del centro Galassia. Per far luce su quanto accaduto gli inquirenti stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona, che avrebbero ripreso due individui.

Dai primi rilievi è stata rinvenuta una striscia nera di benzina che parte dal retro e che prosegue all’interno, passando da una vetrata che è stata infranta. Gli autori del gesto hanno impiegato pochi secondi, prima di fuggire nella notte.

Fortunatamente al momento del raid non c’era nessuno all’interno. I danni sono ancora da quantificare. Un incendio avvenuto a solo un mese di distanza dal trasferimento del Cubo Cafè da Seriate per avere spazi più grandi.

Il secondo incendio in via Quarenghi, intorno alle 4 di notte. Un individuo ha dato fuoco a due auto parcheggiate, per poi tentare di incendiare un portone nelle vicinanze. I carabinieri lo considerano un episodio isolato, ma gli abitanti della zona sono preoccupati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.