BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il vicesindaco Sergio Gandi: “Anche io a favore della regolamentazione della cannabis”

“Sono pronto a firmare la proposta di legge per la regolamentazione della cannabis”. Sono le parole del vicesindaco di Bergamo Sergio Gandi, che si è detto a favore della proposta di legge che mira a regolamentare la coltivazione, la commercializzazione e il consumo della cannabis e dei suoi derivati.

Sergio Gandi

“Da assessore alla Sicurezza vedo tutti i giorni gli effetti dei divieti oggi in vigore, e non posso non far notare come una regolamentazione seria possa solo giovare alla nostra società in primis, ma anche allo Stato. Molto degrado e molto traffico illecito che questa città deve tollerare è anche frutto di questi divieti: se noi eliminiamo dalla radice la causa e portiamo alla luce, regolamentandolo, un mercato che comunque esiste, possiamo risolvere tanti problemi”.

“Per questo dico no alla criminalizzazione inutile di chi fa uso di cannabis che di danni devastanti non ne produce, e soprattutto dico no a tutto il mercato illegale che genera profitto alla malavita, nell’ombra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.