BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Consonni, Ganna e Lamon d’argento all’Europeo inseguimento a squadre

Ancora medaglie per il Team Colpack in questo 2016 ricco di vittorie e di allori. Giovedì sera al velodromo di St. Quentin-en-Yvelines, in Francia, nei pressi di Parigi, i tre ragazzi della squadra del presidente Beppe Colleoni, in forza al quartetto azzurro, hanno conquistato la medaglia d’argento nella finale del Campionato Europeo Elite su pista nella specialità dell’Inseguimento a squadre.

Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon già secondi all’Europeo Under 23 e sesti alle Olimpiadi di Rio2016 in questa specialità, hanno condiviso la medaglia e le performance con Liam Bertazzo e Michele Scartezzini. Il loro 3’58″871 non è stato sufficiente per prendere la medaglia d’oro che è andata al collo dei padroni di casa della Francia con 3’57”594.

Ciò che lascia un pizzico di rammarico è che in semifinale gli azzurri avevano fatto meglio, 3’57”564, miglior tempo assoluto del torneo. Una prestazione che in finale sarebbe valsa l’oro, ma resta comunque una grande prestazione al termine di una stagione lunga e impegnativa e che una volta di più, quest’anno, ha dato loro la consapevolezza di potersela giocare con le altre migliori Nazionali di questa specialità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.