BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cantieri sulle strade provinciali, disagi nel weekend e dalla prossima settimana: ecco dove

Sono tanti i cantieri che si stanno per aprire sulla rete provinciale, specialmente nei primi giorni della prossima settimana: nel weekend alcune manifestazioni creeranno qualche disagio.

Tanti cantieri, code annunciate: sono molti gli interventi sulle strade bergamasche che stanno modificando o modificheranno la viabilità sulla rete provinciale nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

La prima, però, è una buona notizia: date le mutate condizioni climatiche dalle 16 di giovedì 20 ottobre ha riaperto al traffico il Passo San Marco sulla Provinciale 9 che da Averara e Mezzoldo porta al confine valtellinese.

Continuano, invece, i lavori sulla Sebina Occidentale dove gli uomini della Provincia sono ancora impegnati nella sistemazione del versante per prevenire la caduta massi: dal 14 ottobre fino all’11 novembre, tra le 8 e le 18 di ogni giorno lavorativo, a Parzanica si viaggia a senso unico alternato. Sempre sulla Provinciale 469 ma a Tavernola è prevista invece la chiusura dal 24 ottobre al 5 novembre nella fascia oraria 22-6, con senso unico alternato fino al 30 novembre nelle ore diurne.

Senso unico alternato anche su diversi tratti tra le Provinciali 79, 81 e 82 a Villongo, per lavori all’impianto di illuminazione pubblica: fino al 17 novembre si viaggia in queste condizioni dalle 7.30 alle 17, dal lunedì al venerdì.

Da lunedì 24 ottobre, invece, si apriranno tre nuovi cantieri. Il primo sulla Provincia della Valle Seriana con l’istituzione di senso unico alternato a Castione delle Presolana fino al 18 novembre per lavori sulla condotta fognaria.

Il secondo sulla Provinciale 49 “Valle Seriana Superiore”: a Gromo sono previsti lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica, con senso unico alternato su tratti progressivi fino al 28 ottobre. Sulla stessa strada a Parre da venerdì 21 e fino al 28 senso unico alternato per taglio di rovi e piante.

Ultimo intervento sulla Provinciale 2 Lenna-Foppolo: fino al 30 novembre, da lunedì a venerdì, senso unico alternato (con possibili sospensioni saltuarie della circolazione fino a un massimo di 15 minuti) a Moio de’ Calvi, Isola di Fondra, Branzi e Carona per lavori di posa di cavi elettrici interrati. La circolazione a doppio senso è garantita il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Possibili disagi alla circolazione potranno essere portati anche da alcune manifestazioni previste nel weekend: certa dalle 15 alle 18 di sabato 22 ottobre la sospensione temporanea della circolazione sulla Provinciale 36 nei comuni di Nembro e Selvino a causa della gara automobilistica “1° Trofeo a casa del contadino Selvino-Ski Roll”, così come quella dalle 9 alle 20 di domenica 23 sulla Provincia 56 a Rovetta per la “Festa d’autunno” con il traffico da e per Fino del Monte che verrà deviato all’interno del Comune di Rovetta sulle vie Salecchia, Alba, Innocente Visinoni, Foppa al Verde e Tiepolo. Ultimi disagi a Fara Gera d’Adda dalle 9 alle 11 per il Trofeo Faber Memorial Jerry Manzoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.