BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Abusi sessuali su un 12enne disabile: arrestati due minorenni

I carabinieri di Sarnico hanno arrestato due studenti di 15 e 16 anni della Val Calepio: avrebbero abusato di un ragazzino disabile per diversi mesi

Più informazioni su

Avrebbero abusato di un ragazzino disabile per diversi mesi. I carabinieri di Sarnico hanno arrestato due studenti di 15 e 16 anni della Val Calepio con l’accusa di aver compiuto atti sessuali nei confronti di un 12enne con problemi di disabilità della zona.

Gli episodi sarebbero avvenuti ripetutamente nelle ultime settimane, in una zona piuttosto isolata del centro sportivo. La vittima si era confidata con i genitori, che avevano allertato i servizi sociali. Da qui la denuncia, che ha fatto scattare l’inchiesta.

Ieri i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale dei minori di Brescia e trasferito i due in una comunità dove si trovano in stato d’arresto. Da vagliare la posizione di un terzo ragazzo, nei confronti del quale al momento non sono stati presi provvedimenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.