BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa d’Africa 2017, Kessie e Dramè preparano le valigie: via da Natale a febbraio

Coppa d’Africa in arrivo e assenze forzate in vista per diverse squadre di serie A, costrette a perdere per un periodo più o meno lungo diverse pedina, qualcuna anche fondamentale.

La competizione cade come sempre nell’inverno europeo, con buona pace dei tanti club, grandissimi, medi o piccoli, che salutano per quasi un mese e mezzo i propri giocatori. E siccome questa volta si gioca dal 14 gennaio al 5 febbraio e i convocati sulla carta hanno diritto di raggiungere le proprie nazionali due settimane prima dell’inizio della competizione, le squadre italiane, per fare l’esempio che più ci interessa, saluteranno i propri giocatori africani prima di Natale e rischiano di riaccoglierli il 7-8 febbraio.

Si giocherà in Gabon, in quattro sole città: la capitale Libreville, poi Franceville, Oyem e Port Gentil.

L’Atalanta, se non ci dovessero essere imprevisti, si dovrà sicuramente privare di Franck Kessie, punto fermo della Costa d’Avorio, e del senegalese  Boukary Dramè.

Per i due nerazzurri i sorteggi di mercoledì 19 ottobre sono stati tutt’altro che positivi: Dramè e il suo Senegal se la dovranno vedere con un gruppo tostissimo (il B), con Tunisia, Algeria e Zimbabwe, mentre la Costa d’Avorio (detentrice del trofeo) per passare alla fase ad eliminazione diretta dovrà superare il gruppo C con Repubblica Democratica del Congo, Marocco e Togo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.