BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo ancora imbronciato, si alternano pioggia e schiarite previsioni

Ha fatto il suo ingresso sulla nostra regione e sulla nostra provincia un’area depressionaria proveniente dal nord Europa che determinerà il tempo sino a venerdì sulla Lombardia, con qualche debole pioggia sparsa giovedì e una diminuzione delle temperature, soprattutto su Alpi e Prealpi. Venerdì giornata stabile. Da sabato pomeriggio, annuncia l’Arpa, è atteso un cambio della circolazione a grande scala, con correnti sudoccidentali più tiepide ed umide, ed un possibile peggioramento del tempo la domenica con l’ingresso di un fronte caldo.

GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sulle Alpi poco od irregolarmente nuvoloso per l’intera giornata. Sul resto della regione sino alle 12 da molto nuvoloso a coperto; poi prime schiarite a partire da ovest ma nel complesso ancora nuvoloso o molto nuvoloso.

Precipitazioni: assenti sulle Alpi. Sino alle 12 deboli e sparse su Pianura, Prealpi ed Appennino, più probabili sui settori orientali. Poi assenti sui settori occidentali e centrali, e deboli residue sui settori orientali. Neve oltre 1600 metri.

Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In pianura minime tra 8 e 12 °C, massime tra 13 e 17 °C.

VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sino alle 12 nuvolosità in rapida evoluzione, e nel complesso da poco ad irregolarmente nuvoloso, con addensamenti sui settori alpini settentrionali. Nel pomeriggio attenuazione delle nubi e generalmente sereno, sulle Alpi poco nuvoloso.

Precipitazioni: al mattino qualche isolato piovasco sui settori alpini di confine. Neve oltre 1500 metri.

Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 7 °C, massime intorno a 16 °C.

SABATO 22 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sino alle 12 poco nuvoloso, ma con primi addensamenti sull’Appennino. Dal pomeriggio progressivo aumento delle nubi sino a cielo nuvoloso ovunque dalla serata.

Precipitazioni: assenti, salvo qualche piovasco sull’Appennino nel pomeriggio.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

TENDENZA PER DOMENICA 23 OTTOBRE 2016

Sino alle 12 di domenica grigio ma probabilmente ancora asciutto. Poi dal pomeriggio di domenica e per gran parte di lunedì tempo piovoso, seppur con precipitazioni deboli e per lo più intermittenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.