BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BgNews Academy: si parla di sport con l’ex allenatore dell’Atalanta Vavassori

Dopo l'infarinatura generale sul giornalismo e la lezione sulla cronaca nera è arrivato il momento dello sport: insieme al giornalista Alberto Porfidia ci sarà Giovanni Vavassori, allenatore della storica Atalanta del 2000/2001.

Terzo appuntamento con la Bergamonews Academy che giovedì 20 ottobre al Liceo Lussana aprirà per la trentina di frequentanti una finestra sul mondo dello sport.

In cattedra salirà il giornalista Alberto Porfidia che da quarant’anni si occupa della disciplina: dagli inizi a Radio Bergamo 104 nel 1977, ha attraversato ogni categoria del calcio, dalla terza categoria fino alla Serie A con l’Atalanta, che ha seguito dal 1984 al 2015.

Con lui ci sarà un ospite eccezionale che ha guidato un’Atalanta quasi leggendaria: Giovanni Vavassori. Nel 2000/2001, infatti, i nerazzurri allenati dal tecnico di Arcene arrivano settimi in classifica dietro le corazzate Roma, Juventus, Lazio, Parma, Inter e Milan, vincendo entrambi i derby contro il Brescia e togliendosi parecchie soddisfazioni.

Sarà l’occasione per capire come si costruisce un servizio su una notizia sportiva, quali sono i rapporti e qualche aneddoto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.