BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva “Walden”, nuovo periodico su ambiente e natura: scriverà anche Davide Sapienza

E’ in arrivo Walden, la nuova pubblicazione periodica semestrale – un magazine, appunto – che tratterà di ambiente e natura. 

La nuovissima rivista nasce con lo scopo di comunicare in una maniera diversa e originale la bellezza e la complessità del mondo, con l’ambiziosa pretesa – a detta degli ideatori – di parlare all’anima (al di là di ogni personale convinzione religiosa) delle persone, di toccarne le corde più profonde.

Direttore di questa nuova pubblicazione semestrale il cui nome di battesimo è un omaggio a Henry David Thoreau, filosofo-poeta statunitense che passò due anni della propria vita sulle sponde del lago Walden, Massachuttes, in totale simbiosi con la natura, è Antonio Portanova.

Tra i tanti contributors che vi scriveranno c’è anche Davide Sapienza, bergamasco d’adozione, geopoeta e scrittore da anni residente a Songavazzo, una garanzia assoluta quando si parla di ambiente e natura.

Il numero 0 (di cui è possibile vedere una parte della copertina nella foto sopra) sarà presentato venerdì 21 ottobre a Modena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.