BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pugno duro del Comune di Treviglio: stop ad alcool e fumo nei parchi

Nel caso in cui il provvedimento diventerà effettivo, sarà infatti vietato sorseggiare birra o fumare sigarette all'interno di alcune delle aree verdi della città

Più informazioni su

Pugno duro del Comune di Treviglio contro i bivacchi nei parchi pubblici. Nel caso in cui il provvedimento (attualmente ancora in fase di studio) diventerà effettivo, sarà infatti vietato sorseggiare birra o fumare sigarette all’interno di alcune delle aree verdi della città: nello specifico, nei parchi di largo Marinai d’Italia, vicino alla biblioteca, e di via De Amicis.

“Questione di senso civico e di rispetto”, ha commentato il sindaco Juri Imeri, ideatore della proposta, nata pochi giorni dopo la notizia per cui, un bar della periferia trevigliese, avrebbe somministrato illegalmente dell’alcool a 7 minori di circa 16 anni.

Dovranno rassegnarsi, dunque, gli assidui frequentatori del parco di largo Marinai d’Italia, spazio in cui prevale il consumo di bevande alcoliche da parte di giovani, spesso indisciplinati. L’area in questione, pare, si presti infatti ad essere uno dei luoghi preferiti per il bivacco dei ragazzi soprattutto per la presenza, nel raggio di pochi metri, di diversi bar.

Sarà vietato fumare, invece, all’interno del parco di via Cesare Battisti dove, al momento, sono al lavoro alcuni privati per il recupero dell’area. Tale divieto di fumo, potrà essere esportato anche al parco di largo Marinai d’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.