BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

N&W Global Vending fa shopping ed acquista Saeco Vending e Gaggia

N&W Global Vending S.p.A. ("N&W"), annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nel capitale sociale di Saeco Vending S.p.A. (Saeco). Il resto della partecipazione sarà acquisito da LSF9 Canto Midco DAC, la diretta controllante di N&W.

Più informazioni su

N&W Global Vending Spa (“N&W”), annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nel capitale sociale di Saeco Vending S.p.A. (Saeco). Il resto della partecipazione sarà acquisito da LSF9 Canto Midco DAC, la diretta controllante di N&W.

In seguito all’accordo, N&W Global Vending S.p.A acquisirà, tra l’altro, le licenze dei noti marchi Saeco e Gaggia per l’uso nel mercato delle macchine da caffè professionali.

“N&W Global Vending è il leader mondiale nella fornitura di una gamma completa di sistemi e servizi per i settori del Vending e dell’HoReCa, e il comparto delle macchine da caffè è al centro della nostra strategia di crescita – ha affermato Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di N&W Global Vending (nella foto) -. Abbiamo intenzione di valorizzare appieno le capacità industriali, commerciali e innovative di Saeco Vending & Professional, insieme ai suoi prestigiosi marchi, continuando ad offrire la migliore qualità di caffè per i consumi fuori casa”.

L’operazione dovrebbe concludersi durante il primo semestre del 2017 ed è soggetta ad alcune condizioni, tra cui l’autorizzazione dell’autorità antitrust.

L’investimento di N&W nella transazione sarà finanziato attraverso fonti di liquidità interna disponibili. Considerando la tempistica prevista per il completamento, l’investimento non avrà un sostanziale impatto sulla posizione finanziaria netta di N&W.

N&W Global Vending è un colosso mondiale nel mercato dei distributori automatici per bevande e snack e riveste un ruolo di primaria importanza nei mercati Ho.Re.Ca e OCS. N&W è stata fondata nel 2000, dall’integrazione di Necta e Wittenborg, ma beneficia di un’esperienza che risale a più di 90 anni fa.

Il gruppo N&W conta circa 1.400 dipendenti e ricavi attesi per il 2016 di oltre 300 milioni di euro. N&W ha la sua sede a Valbrembo. Il Gruppo N&W conta 6 stabilimenti produttivi e 15 filiali operative nel mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.