BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del mondo di sci, sabato si parte a Soelden: c’è anche la bergamasca Sofia Goggia

La 24enne di Bergamo si presenta al cancelletto di partenza della storica pista austriaca sulla quale lo scorso anno ha fatto segnare la sua migliore prestazione, con un 16esimo posto.

C’è anche la bergamasca Sofia Goggia tra le atlete della nazionale italiana femminile di sci alpino che sabato 22 ottobre si presenteranno al cancelletto di partenza del gigante di apertura della nuova stagione di Coppa del Mondo sul ghiacciaio di Soelden.

La quasi 24enne, li compirà il prossimo 15 novembre, di Bergamo vanta solamente due precedenti sulla storica pista austriaca: il primo il 26 ottobre 2013, quando non si qualificò per la seconda manche, l’altro i 24 ottobre 2015, quando chiuse il suo Gigante al 16esimo posto.

In Gigante lo scorso anno ha sfoderato la sua miglior prestazione a Courchevel, concludendo sesta: da Soelden riparte la sua avventura in Coppa del Mondo, fin qui sempre sfortunatissima e costellata da infortuni piuttosto seri.

Pur considerando il superG la sua disciplina principale, Sofia Goggia può dire la sua anche in Gigante: partire forte in Austria può essere una buona iniezione di fiducia oltre che un modo per indirizzare subito nei giusti binari una stagione che porterà ai Mondiali di St. Moritz.

Oltre a Sofia Goggia lo staff tecnico azzurro ha convocato altre otto atlete: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.