BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cielo velato e poche nuvole fino a sabato previsioni

Sino a venerdì la circolazione a grande scala è caratterizzata dal movimento di un’area depressionaria dal nord Europa verso l’Italia settentrionale. Il suo ingresso sulla nostra regione e sulla provincia di Bergamo è previsto tra mercoledì pomeriggio e giovedì, con un debole peggioramento del tempo ed una diminuzione delle temperature, soprattutto su Alpi e Prealpi. Venerdì giornata stabile. Tra sabato e domenica, annuncia Arpa Lombardia, è atteso un cambio della circolazione a grande scala, con correnti sudoccidentali più tiepide ed umide, ed un possibile peggioramento del tempo durante la domenica

MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: sino al mattino sulle Alpi velato, con qualche addensamento su alta Valtellina; sul resto della regione da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi basse e solamente qualche schiarita sui settori occidentali. Poi generalmente nuvoloso ovunque, con addensamenti su Appennino e lungo il Po, e schiarite irregolari su Alpi e settori occidentali. In serata aumento delle nubi.

Precipitazioni: qualche rovescio nelle ore centrali della giornata sui settori orientali e sulle Prealpi centrali, più probabili sul Garda, ed in serata sulla Pianura. Neve oltre 2000 metri.

Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime tra 8 e 11 °C, massime tra 15 e 18 °C.

GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: nella notte sino al primo mattino coperto. Poi schiarite solamente sulle Alpi, ancora molto nuvoloso sul resto della regione. Da metà pomeriggio schiarite anche su Pianura ed Appennino, ancora molto nuvoloso sulle Prealpi.

Precipitazioni: sino alle 12 deboli e diffuse su Pianura orientale, centrale ed Appennino, sparse sulla Pianura occidentale, Prealpi centrali ed orientali. Poi attenuazione dei fenomeni. Neve oltre 1500 metri.

Temperature: minime stazionarie, massime in sensibile calo. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 14 °C.

VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: su Pianura ed Appennino da poco ad irregolarmente nuvoloso, con ampi tratti soleggiati specie nel pomeriggio. Su Alpi e Prealpi più nubi, specie al mattino con schiarite più frequenti da metà pomeriggio.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo, massime in aumento.

TENDENZA PER SABATO 22 OTTOBRE

Sabato al mattino ancora abbastanza soleggiato, specie sulla Pianura ed Appennino; dal pomeriggio aumento delle nubi ovunque, ma ancora asciutto. Domenica molto nuvoloso e frequenti deboli piogge sparse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.