• Abbonati
Scuola

Vittorio Emanuele: intervallo vietato in cortile, malumore di studenti e prof

Una circolare della dirigente scolastica Lorena Peccolo stabilisce che "il cortile è spazio destinato a parcheggio. Per questa ragione da lunedì 17 ottobre 2016 l’intervallo si svolgerà esclusivamente all'interno dell'Istituto".

La campanella dell’intervallo suona, ma all’istituto Vittorio Emanuele scatta il malcontento di studenti e docenti.

Tutto nasce da una circolare di giovedì 13 ottobre firmata dalla Dirigente scolastica Lorena Peccolo che stabilisce: “Il Consiglio D’Istituto nella seduta del 5 ottobre 2016 ha preso in esame l’utilizzo del cortile della scuola, chiarendo definitivamente che il cortile è spazio destinato a parcheggio. Per questa ragione da lunedì 17 ottobre 2016 l’intervallo si svolgerà esclusivamente all’interno dell’Istituto”.

Una decisione molto discutibile – secondo alcuni studenti – “considerando che da sempre si è scesi in cortile per l’intervallo al Vittorio Emanuele. Sia per chi fuma, sia per chi vuole fare due passi”. La decisione del Consiglio di Istituto non piace nemmeno a tutti i docenti. E secondo alcuni questa scelta potrebbe rivelarsi una prova di forza tra la dirigente scolastica da una parte e dall’altra studenti e docenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI