BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una settimana tra nuvole e pioggia: l’autunno è qui previsioni

Da lunedì flusso occidentale con nuvolosità variabile e brevi precipitazioni localizzate su Lombardia e provincia di Bergamo; tra mercoledì e giovedì l’Arpa regionale prevede un probabile aumento dell’instabilità per il transito di una perturbazione atlantica sull’Europa Centrale.

LUNEDÌ 17 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: nella notte ovunque nuvoloso per nubi medio-alte, al mattino copertura in intensificazione da ovest; dal pomeriggio situazione simile ma con addensamenti cumuliformi sul Nordovest e irregolari schiarite in pianura.

Precipitazioni: dal pomeriggio brevi ed isolati piovaschi o deboli rovesci sul Nordovest, alta pianura occidentale e rilievi centrali.

Temperature: minime in moderato aumento, massime in lieve o moderato calo. In pianura minime intorno a 11 °C, massime intorno a 18 °C.

MARTEDÌ 18 OTTOBRE 2016

Stato del cielo: ovunque nuvolosità variabile con maggiori schiarite in pianura; addensamenti sparsi su Prealpi centro-orientali e pianura adiacente.

Precipitazioni: rovesci o piovaschi intermittenti sulle Prealpi, più probabili nel pomeriggio. Neve oltre 2200 metri.

Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo.

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 19 E GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016

Mercoledì e Giovedì variabile con nuvolosità più persistente e significativa sui settori meridionali ed orientali, dove saranno possibili rovesci sparsi, in particolare nel pomeriggio-sera. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in moderato o forte calo. Venti da deboli a moderati variabili, in generale tendenti a rinforzare da mercoledì sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.