BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, fine settimana di podi e trionfi per i giovani talenti under 14

Grandi risultati per la Scherma Bergamo, grazie ad un vivaio di giovani talenti che continua a portare soddisfazioni.

Più informazioni su

Un weekend ricco di soddisfazioni per la Pol. Scherma Bergamo, impegnata in più trofei e dove hanno ben figurato i giovani talenti orobici.

Iniziamo con l’impegno del Presidente di Scherma Bergamo Ferdinando Cappelli, che in settimana ha partecipato alla sua 26^ rassegna Mondiale consecutiva, sintomo di eterna giovinezza, caparbietà, talento e passione per questo sport. Dai Mondiali Master in corso in terra tedesca a Stransuld, stop per Cappelli ai 32esimi nelle prove individuali di entrambe le armi in cui è stato convocato a rappresentare l’Italia: nel fioretto ottiene il 22° posto sconfitto dallo spagnolo Rubio, mentre nella sciabola si ferma al 24° posto sconfitto dal francese Spertini.

In Liguria si è svolto il “3° Torneo Antico Castello di Rapallo” importante manifestazione under 14 a numero chiuso che questa volta ha visto in gara solo gli spadisti. In gara hanno partecipato solamente quattro atleti orobici e quattro risultati utili sono arrivati: a vincere la prima delle due prove in programma per l’assegnazione del trofeo è stato Marco Locatelli nella categoria Giovanissimi (11 anni) su Andrea Salvarezza della società Cesare Pompilio Genova. Un successo, il secondo consecutivo per il giovane talento nostrano, seguito sul podio dal compagno d’allenamenti Massimo Mari classificatosi al 3° posto e con l’ 8° posto da Niccolò Gionfriddo. Nella spada femminile categoria Allieve (13 anni) ottimo 5° posto per Ilaria Zanchi.

Spostandoci in Lombardia, a Valle Lomellina (Pv) è andato in scena il 9º Torneo Airone Spadaccino, gara a coppie maschile e femminile under 14 di spada. In questa classica di inizio anno salgono sul gradino più alto del podio le coppie formate da: Alessandro Bolis & Federico Bonin nei Maschietti (10 anni) e Claudia Accardi & Susanna Massa nelle Giovanissime (11 anni) che tornano a casa vittoriose e con i plausi di tutti. Conquista il 3° posto dopo la sconfitta in semifinale la coppia Massimo Mari & Niccolò Gionfriddo nei Giovanissimi (11 anni), mentre subiscono la sconfitta negli ottavi di finale e chiudono con un 13° posto la coppia formata da Maria Clotilde Adosini & Lea Carminati nella categoria Ragazze/Allieve (12/13 anni).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.