BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer Treviglio, non si passa al PalaFacchetti: battuta Agropoli 75-72

Seconda vittoria in altrettante gare davanti al pubblico di casa per la Remer Treviglio, che è riuscita a sconfiggere Agropoli per 75-72 dopo una partita molto combattuta.

Davanti al pubblico di casa la Remer Treviglio era alla ricerca di una nuova prestazione di alto livello dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro Rieti. E alla fine i tifosi trevigliesi sono stati accontentati, con un’altra grande vittoria sul parquet di casa, dove finora nessuna formazione ospite è riuscita a portare a casa la vittoria.

Una partita molto combattuta che ha visto la Remer tener botta ai tentativi di Agropoli di prendere il distacco, grazie soprattutto alla coppia americana TaylorLangford, per poi riuscire a prendere il vantaggio nei due quarti centrali grazie ad un Adam Sollazzo in stato di grazia (terminerà la partita con 20 punti, 3 rimbalzi e 6 assist). Molto bene anche Marino (13 punti, 4 rimbalzi e 6 assist), Sorokas (7 punti e 10 rimbalzi) e Rossi (10 punti e 10 rimbalzi).Da rivedere il tiro dalla lunga distanza, visto il 5/17 da oltre la linea dei tre punti a termine dell’incontro.

Agropoli ci ha provato fino alla fine, ma per la maggior parte del match si è affidata al duo Taylor-Langford, senza riuscire a capovolgere la partita a proprio favore.

Treviglio che si ritrova così al 7° posto in classifica, grazie alle due vittorie in casa e alla sconfitta di Rieti. Il prossimo appuntamento è domenica 23 ottobre alle 18, quando sarà Ferentino a provare a portare a casa una vittoria dal parquet del PalaFacchetti.

Remer Treviglio 75–72 Basket Agropoli (parziali: 18-16, 40-33, 54-52)

Remer Treviglio: Cesana 6, Pecchia 2, Dessì n.e., Sorokas 7, Marino 13, Marini 11, Mezzanotte, Genovese 3, Rossi 10, Nwohuocha 3, Sollazzo 20. All. Vertemati

Basket Agropoli: Turel 11, Taylor 24, Langford 15, Santolamazza, Romeo n.e., Contento 15, Molinaro 2, Lucarelli, Ndiaye n.e., Amanti n.e., Carenza 5. All. Finelli.

Statistiche – Treviglio: 24/50 da 2, 5/17 da 3, 29/67 totale, 12/19 ai liberi; Agropoli: 18/40 da 2, 8/27 da 3, 26/67 totale, 12/16 ai liberi.

Arbitri dell’incontro: Francesco Terranova di Ferrara (FE), Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno (AP), Michele Centonza di Grottammare (AP)

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.