BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nemmeno la sfortuna ferma Chiara Teocchi: seconda al Trentino CX

E’ mancato solo il successo a Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) nella prima gara di ciclocross della stagione 2016-2017. La vicecampionessa italiana è giunta seconda nel Trofeo Banca Fideuram-Campionato Trentino CX disputato a Cles (in provincia di Trento) domenica 16 ottobre.

La under 23 bergamasca, equipaggiata con Zolder disc, è giunta al traguardo della gara – valida quale terzo round del Trofeo Triveneto – a un secondo e sette decimi dalla vincitrice, Anna Oberparleiter, precedendo di due secondi e mezzo Alessia Bulleri.

Un risultato soddisfacente per Chiara Teocchi, condizionato da una foratura nel corso del quarto dei sette giri totali, quando la 19enne cresciuta nel Team Bianchi MTB conduceva con 25 secondi sulle più immediate inseguitrici. “E’ stata una buona gara, purtroppo sono stata un po’ sfortunata, ma tutto sommato posso essere contenta del mio debutto” ha commentato Teocchi.

LE BICI DEL TEAM
Chiara Teocchi gareggia con Zolder Disc, modello sviluppato per ottenere la miglior prestazione nel ciclocross, abbinando leggerezza e rigidità. Nella stagione MTB il Team Bianchi Countervail utilizza Methanol CV (prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology), Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.